Benefind ha da tempo messo in atto una propria task force per lo sviluppo di progetti che sfruttano l’Intelligenza Artificiale. In particolare il team agisce in partnerschip con l’Università degli studi di Siena, utilizzando in particolare le infrastrutture di calcolo messe a disposizione dal Dipartimento di Ingegneria dell’informazione e scienze matematiche di Siena.
Intelligenza Artificiale. Il futuro è già qui.
Per anni ci siamo domandati cosa cambierebbe se ogni interazione con la tecnologia fosse intelligente. Adesso le risposte sono diventate parte del nostro presente.
Possiamo dire in modo semplificato che l’Intelligenza Artificiale rappresenta un aggregato di tecnologie (dal machine learning al natural language processing) che rendono possibile alle macchine una sorta di apprendimento che porta poi all’azione mirata.
Il futuro di tale tecnologia annuncia una nuova era, in cui l’ingegno umano è amplificato dalla velocità e precisione delle macchine, trasformando la relazione tra le persone e la tecnologia e potenziando creatività e abilità.
Nuove sfide per il prossimo futuro