Partnership di successo

Una solida rete di valori

Benefind è partner per l’Italia di Rulex, azienda americana di grande rilievo internazionale tanto da essere inserita da Gartner nella classifica delle aziende più avanzate e performanti a livello mondiale.

Il modello innovativo proposto da Rulex offre una piattaforma di gestione delle decisioni digitali che combina Intelligenza artificiale, regole euristiche e motivazioni. Il sistema di machine learning funziona in un modo completamente diverso dall’IA convenzionale, producendo regole logiche condizionali che predicono la scelta migliore.

Gli algoritmi di machine learning proprietari di Rulex apprendono ed estraggono automaticamente regole logiche predittive if-then da dati grezzi, senza necessità di esplorazione speculativa di dati o sperimentazione scientifica iterativa.

A differenza degli alberi decisionali e di altri algoritmi, le regole Rulex sono formulate in modo da garantire un alto grado di semplicità e un ampio spettro di utilizzo.

Benefind è partner di Altilia, azienda inglese che ha realizzato una piattaforma semantica in grado di leggere e comprendere documenti per estrarre dati e conoscenze in modo rapido, sicuro e accurato. 
La soluzione ha molteplici use case, fra cui:

  • Leggere automaticamente i documenti finanziari interpretando i dati rappresentati in un formato non strutturato o semistrutturato e aggregandoli in data point complessi
  • Collegare fonti web eterogenee, scaricare testi, immagini, file audio/ video, documenti e archiviare tutti i contenuti in un formato strutturato all’interno di una Knoledge semantica base
  • Sfruttare tecniche di apprendimento per estrarre informazioni chiave da documenti complessi
  • Estrarre dati ed eventi di carattere ESG (ambiente, sociale e governance) da documenti, siti web aziendali, social media, comunicazioni di ONG, notizie, blog, forum, certificazioni ecc…
  • Elaborare documenti per accelerare l’estrazione e l’analisi delle informazioni sul portafoglio di NPL
  • Rendere intelligenti i processi di conformità normativa
  • Automatizzare il processo di contabilità fornitori, la ricezione al pagamento delle fatture.

“Quando si collabora, i successi intellettuali di una persona stimolano la passione e l’entusiasmo degli altri collaboratori”

(A. Von Humboldt)