Attività e Servizi
AI & Machine learning
Abbiamo maturato esperienze e competenze nelle principali tecnologie, offrendo ai nostri clienti servizi altamente qualificati di trasformazione digitale, dalle più consolidate tecnologie applicative alle più innovative.
L’Intelligenza Artificiale fa ormai già parte dell’universo lavorativo ed è oggi elemento distintivo delle soluzioni più all’avanguardia.
Da anni aziende in tutto il mondo sviluppano algoritmi di intelligenza artificiale, ma la tecnologia da sola non basta.
L’AI è in grado di dare pienamente i propri frutti solo quando tali tecnologie vengono inserite in soluzioni e servizi che siano di facile fruizione e soprattutto di utilità concreta e possibilmente immediata. Ciò che fa la differenza è la capacità di conoscere in modo approfondito sia l’aspetto tecnologico che quello aziendale, riuscendo così a interpretare le esigenze delle aziende per proporre soluzioni che garantiscano efficienza e affidabilità.
3 funzioni chiave
Le tre funzioni chiave dell’intelligenza artificiale e del machine learning sono:
> prevedere cosa accadrà al business;
> automatizzare le operazioni;
> ottimizzare i processi aziendali.
Per quanto riguarda i settori di maggiore interesse applicativo, questi sono la data security, l’automazione dei processi, il customer care, gli assistenti virtuali, l’ottimizzazione dei processi di business.
Il modello Benefind di Intelligent Process Automation
Partendo da un bisogno o da una necessità di efficienza economica target, Benefind è in grado di individuare e applicare la migliore componentistica di AI presente sul mercato per ottimizzare il processo totale, definendo il miglior equilibrio fra:
– Automazione robotica dei processi (RPA) – individuazione di soluzioni hardware con il miglior indice qualità/prezzo
– Intelligenza artificiale (AI) – applicazione delle componentistiche di AI capaci di risolvere specifiche problematiche e di procedere a un apprendimento automatico
– Automazione dei processi digitali (DPA) – miglioramenti dei sistemi informatici esistenti
– Intelligenza naturale – identificare le corrette competenze, i ruoli necessari, la formazione richiesta e l’esperienza più approfondita per rendere efficace l’intervento umano nel processo.
Vantaggi
I vantaggi del modello Benefind dedicato all’intelligenza artificiale sono:
– Automazione di attività precedentemente manuali e ripetitive
– Ottimizzazione della produttività dei lavoratori liberandoli dalle attività di routine
– Coordinamento delle attività tra sistemi software e persone
– Visibilità end-to-end dei processi e dei percorsi dei clienti
– Miglioramento della customer experience (CX)
– Riduzione degli errori di elaborazione
– Abbattimento dei costi operativi e dei tempi di elaborazione delle transazioni.