Gruppo Benefind
Benefind S.r.l. è la società capogruppo nata da esperienze decennali in ambito information technology.
Negli anni ha saputo creare un modello di business particolarmente efficace che le consente di crescere velocemente mantenendo grande solidità.
Per fornire servizi sempre più qualificati ai propri clienti, Benefind ha scelto di creare verticalizzazioni di competenze specializzate nei settori bancario/finanziario e sanitario/pubblica amministrazione, tramite l’acquisizione di importanti partecipazioni in altre società come Project S.r.l., Readvice S.r.l., DEMA Engineering S.r.l. e IXway S.r.l.
IX Way è la business unit di Benefind dedicata all’uso integrato e sinergico di sofisticata architettura computazionale in rete/Cloud ed Edge e di logiche autonomiche (HyperAutomation e Robotic Process Automation) basate su algoritmi di analisi e ottimizzazione dei dati in tempo reale.
È una società che opera dal 1981 nel campo dei servizi informatici, assistenza applicativa, sistemistica e operativa in grado di soddisfare le esigenze più avanzate in ambienti “mainframe” e di informatica distribuita. Fornisce servizi come IT Architecture, Data Warehousing, consulenza e supporto in ambito IT e sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili, in settori di applicazione quali trasporti & logistica, farmaceutica, moda & lusso, banche & assicurazioni.
La società è specializzata nella progettazione di soluzioni informatiche adottate prevalentemente in ambito sanità e pubblica amministrazione.
Da molti anni fornisce i suoi prodotti e servizi alle più importanti Aziende Sanitarie italiane.
Nasce da un gruppo di professionisti che hanno messo a fattor comune esperienze diversificate sia in ambito IT che finanziario e immobiliare, con l’obiettivo di sviluppare un progetto innovativo per servizi di consulenza legati al patrimonio immobiliare, da offrire ai clienti finali.